Gestione resi
LA MODA ETICA DI ALTROMERCATO

Carrello

Reso facile

Una volta ricevuto il tuo acquisto ci auguriamo che questo soddisfi appieno le tue aspettative, qualora per qualsiasi ragione, questo non ti convincesse, puoi restituirlo.

Onearth.it, in questo caso, non considererà il prodotto come difettoso.

Hai 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione di un ordine o un prodotto a partire dalla data di consegna dello stesso.

Abbiamo predisposto per te una procedura semplice e veloce:

Procedura per utenti che hanno creato un proprio account

  1. Accedi al tuo account utente
  2. Clicca, alternativamente, sulla sezione dedicata RESI (dal menu a sinistra) oppure all’interno del riepilogo ordini direttamente sull’ordine per il quale vuoi richieder la restituzione. In entrambi i casi la funzionalità sarà disponibile per 30 giorni dalla data di ciascun ordine.
    1. Se hai selezionato la voce RESI arriverai in una pagina dove selezionare l’ordine per il quale intendi procedere alla richiesta di reso
    2. Se, invece, hai direttamente cliccato su restituzione dal riepilogo ordine il punto precedente sarà “saltato”
  3. In questa pagina potrai selezionare l’articolo da rendere all’interno dell’ordine (nel caso in cui nell’ordine vi siano più articoli e tu volessi renderli tutti sarà necessario ripetere l’operazione di reso per ciascun articolo)
  4. Una volta selezionato l’articolo da rendere indica la quantità che intendi restituire e completa il questionario seguente
  5. Se lo desideri puoi indicare delle note o allegare una foto
  6. Invia quindi la tua richiesta di reso
  7. Dopo l’invio della richiesta di reso avrai sempre accesso alla tua richiesta all’interno del menu RESI dove potrai monitorare l’evasione della tua richiesta e se necessario aggiungere/inviare commenti o richieste
  8. Per accedere alla richiesta di reso che ti interessa clicca su “mostra” dall’elenco delle richieste inviate (presta attenzione a non selezionare elimina altrimenti la tua richiesta sarà cancellata e non evasa)
  9. Una volta che il prodotto reso sarà giunto presso i nostri magazzini, verificatane l’idoneità al rimborso, questo sarà disposto e riceverai una notifica dell’avvenuto rimborso (o della spedizione di un nuovo articolo in funzione della tipologia di richiesta che hai formulato)

Procedura per utenti che NON hanno creato un proprio account

  1. Accedi al menu RESO OSPITE presente nel footer del sito (in basso a destra subito prima dell'iscrizione alla newsletter)
  2. Compila quindi i campi proposti come segue:
    1. ID ordine: il numero dell'ordine per il quale intendi rendere (uno o più articoli) comprensivo di tutti gli zeri (ma escluso il simbolo #)
    2. Cognome di fatturazione: il cognome indicato nel campo indirizzo di fatturazione nell'ordine
    3. Trovare email per: è indifferente, in linea di massima la mail utilizzata per l'ordine
    4. e-mail o CAP: compila il campo in funzione della scelta fatta al punto precedente
  3. Cliccando quindi su continua il sistema proporrà l'elenco degli ordini effettuati, visualizzerai tutti gli ordini effettuati con i parametri inseriti (quindi potresti visualizzare più di un ordine).
  4. Per gli ordini dove è possibile il reso (ti ricordiamo che il reso è disponibile per i 30 giorni successivi alla data dell'ordine) sarà disponibile il pulsante (testuale) RENDI. Seleziona quindi l'ordine per il quale intendi rendere uno o più articoli.
  5. In questa pagina potrai selezionare l’articolo da rendere all’interno dell’ordine (nel caso in cui nell’ordine vi siano più articoli e tu volessi renderli tutti sarà necessario ripetere l’operazione di reso per ciascun articolo)
  6. Una volta selezionato l’articolo da rendere indica la quantità che intendi restituire e completa il questionario seguente
  7. Se lo desideri puoi indicare delle note o allegare una foto
  8. Invia quindi la tua richiesta di reso
  9. Ricevuta la tua richiesta un nostro operatore ti contatterà per concordare il ritiro del pacco ed eventuali dettagli
  10. Una volta che il prodotto reso sarà giunto presso i nostri magazzini, verificatane l’idoneità al rimborso, questo sarà disposto e riceverai una notifica dell’avvenuto rimborso (o della spedizione di un nuovo articolo in funzione della tipologia di richiesta che hai formulato)

Le uniche spese a tuo carico saranno i costi di spedizione dell’articolo da rendere.

Per praticità la nostra procedura prevede l’utilizzo di uno dei nostri corrieri in abbonamento, ed il costo della spedizione sarà direttamente detratto dall’importo che ti sarà rimborsato. In questo modo il costo della spedizione sarà il più basso possibile (in ragione delle scontistiche applicate dai corrieri a onearth).

Condizioni del prodotto e stato d’uso

L’articolo reso dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui lo hai ricevuto (tu sei responsabile solo della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi) e deve essere imballato in modo congruo. Per questo motivo ti suggeriamo di conservare l’imballaggio originale in modo da poterlo riutilizzare in caso di necessità.

Accredito

Quando il tuo pacco arriva nei nostri magazzini e verifichiamo che tutto è conforme alla bolla di restituzione, procediamo al riaccredito. Nelle successive 48 ore, fino a un massimo di 30 giorni, potrai vedere l’importo pagato sull’estratto conto della tua carta di credito.

Per i pagamenti effettuati con PayPal, il procedimento è lo stesso dei casi precedenti. Se hai effettuato il pagamento da un conto bancario riceverai comunque il tuo accredito entro le 48 ore.