Storie sostenibili
LA MODA ETICA DI ALTROMERCATO

Carrello

On Earth crede nelle persone
con una storia di sostenibilità.



La moda che fa la differenza
Ritratti storie sostenibili

"Al giorno d’oggi, con la produzione industriale e lo sfruttamento dei campi, è davvero difficile essere sicuri che i prodotti acquistati e consumati nelle nostre tavole siano sani e senza pesticidi. Queste sostanze immesse nell’ambiente hanno un grosso impatto negativo nell’aria respirata e nei prodotti ingeriti. Per questo ho scelto di mangiare il più possibile prodotti provenienti da fonti sicure. La verdura del mio orto di casa, coltivata senza l’utilizzo prodotti tossici, le uova e carne di pollo, i quali vengono allevati a terra senza mangimi nocivi, cercando nel mio piccolo di inquinare meno e mangiare più sano." 

Elena


"Cosa faccio io ogni giorno per essere sostenibile? Cerco di essere il più attenta possibile nel compiere le mie scelte quotidiane, a partire da ciò che porto in tavola, passando dall’abbigliamento, alla scelta dei detersivi, al consumo dell’acqua, sino all’utilizzo dell’auto. Racconto alle mie bambine quanto sia importante non solo per me, ma soprattutto per il loro futuro comportarsi in modo “sostenibile” perché le nostre scelte hanno una ricaduta inesorabile sul destino della nostra “Pachamama”." 

Cinzia

Storie che possono ispirare ognuno di noi verso scelte più consapevoli, attraverso piccole azioni quotidiane per rendere la terra un posto migliore.